Lactalis, semaforo verde dell’Antitrust all’acquisizione di Ambrosi

Lo ha comunicato la stessa multinazionale francese che in Italia opera con i marchi Parmalat, Cademartori, Galbani e Invernizzi

Il Gruppo Lactalis ha deciso di puntare su prodotti di punta nazionali, come il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano, per crescere in Italia

Via libera dell'Antitrust all’acquisizione di Ambrosi, Gruppo lattiero-caseario italiano specializzato nella produzione e commercializzazione, tra gli altri, di Grana Padano e Parmigiano Reggiano, da parte di Lactalis.

L'ha comunicato la stessa multinazionale francese del settore lattiero caseario che in Italia opera  con i marchi Parmalat, Cademartori, Galbani e Invernizzi. L’operazione consentirà ad Ambrosi di crescere ulteriormente, beneficiando della capillarità distributiva globale del Gruppo.

Ogni anno Ambrosi commercializza, infatti, oltre 700mila forme di Grana Padano e Parmigiano Reggiano, due Dop di altissima qualità sulle quali il Gruppo Lactalis ha deciso di puntare nella propria strategia di crescita e i propri investimenti in Italia.

«Questa acquisizione darà nuovo impulso allo sviluppo delle eccellenze del Made in Italy sui mercati internazionali– ha dichiarato Giovanni Pomella, amministratore delegato di Lactalis in Italia – e ribadisce l’interesse del nostro Gruppo a valorizzare la ricchezza del patrimonio lattiero caseario italiano».

«L’operazione conclusa assicurerà ai prodotti Ambrosi quello slancio sui mercati internazionali che abbiamo voluto imprimerle negli ultimi anni - ha dichiarato Giuseppe Ambrosi, titolare dell’omonima impresa – il fatto che una azienda di famiglia rimanga guidata dalla famiglia Besnier è un ulteriore elemento di soddisfazione».

 

Lactalis, semaforo verde dell’Antitrust all’acquisizione di Ambrosi - Ultima modifica: 2023-06-08T19:34:39+02:00 da Francesca Baccino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome