Anarb, assemblea dei soci 2015 / LE RELAZIONI

Nel primo pdf: la relazione del Comitato Direttivo Anarb. Nel secondo pdf: la relazione sull'attività svolta nel 2014

Si è svolta il 23 aprile 2015 a Bussolengo (Vr) l'assemblea dei soci dell'Anarb (Associazione nazionale allevatori dei bovini della razza Bruna italiana), con il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2015- 2017. Qui si sono tenute due relazioni di grande interesse, che si possono consultare cliccando sulle scritte colorate che troviamo qui sotto:

RELAZIONE COMITATO DIRETTIVO 2015

UN ANNO DI BRUNA - 23 aprile 2015 

 

Ed ecco come la stessa Associazione ha riassunto quanto avvenuto all'Assemblea:

Qualità dei servizi, sinergia, efficienza. Sono le parole chiave che hanno recentemente contraddistinto il raduno dei soci Anarb (Associazione nazionale allevatori bovini della razza Bruna) a Bussolengo (Verona), per l’assemblea annuale presieduta da Pietro Laterza. Parole chiave indicate come priorità. Pur in un clima generale di grande attenzione per le problematiche economiche, zootecniche ed organizzative del momento, i soci dell’Associazione nazionale hanno, infatti, voluto testimoniare con forza e convinzione il loro pieno supporto per le azioni intraprese dalla Associazione in questo delicato momento di transizione.

In particolare, nel corso dell’assemblea è stata sottolineata l’identità di vedute sul processo di riorganizzazione interna della struttura, ma anche il plauso per l’azione di riposizionamento della stessa Associazione con uno sguardo di grande interesse anche per le attività commerciali che affiancano le note attività istituzionali.

Il delicato piano di riorganizzazione interna e del personale - presentato dal direttore Enrico Santus - ha un preciso obiettivo raggiungibile nei prossimi due anni: senza sacrificio alcuno per la qualità dei servizi offerti ma, anzi, investendo in ricerca e attività tecniche in modo se possibile ancora più convinto. Se i risultati tecnici raggiunti da Anarb, pur tra non poche difficoltà, sono innumerevoli (sua la relazione sull’attività svolta nel 2014, qui consultabile nella sua versione integrale), tra le innovazioni scientifiche la genomica ha confermato piena validità.

Tra gli altri, all’assemblea dei soci Anarb ha partecipato il presidente dell’Aia (Associazione italiana allevatori) Pietro Salcuni, il quale, nel corso del suo intervento, ha annunciato la partecipazione del Sistema all’imminente manifestazione universale Expo di Milano.

L’assemblea ha infine nominato il nuovo comitato direttivo dell’Associazione. Il rinnovo delle cariche è stato all’insegna della grande continuità con la riconferma della maggior parte dei consiglieri e la turnazione di alcuni, dovuta, o a consolidati accordi di rotazione sul territorio, o per motivi di indisponibilità personali. Per il triennio 2015-2017 sono stati eletti (in ordine alfabetico): Barella Corrado (Parma), Bonomi Ennio (Brescia), Covi Vittorino (Trento), D’Onghia Francesco (Taranto), Ferramosca Palmino (Potenza), Hellrigl Alois (Bolzano), Laterza Pietro (Bari), Maccarrone Maurizio (Enna), Marchi Bruno Ivo (Firenze), Martini Barzolai Marcello (Belluno), Molinu Giovanni (Sassari), Pedranzini Fausto (Sondrio), Pennati Daniele (Verbania), Peron Giancarlo (Pordenone), Zischg Peter (Bolzano).

Per il Collegio Sindacale sono stati eletti: Pollani Franco e Buti Andrea come sindaci effettivi, Cappello Giovanni e Meschini Pietro Francesco quali sindaci supplenti. Infine, Nardone Alessandro e Apostoli Giorgio sono stati designati componenti del Collegio probiviri.

A conclusione dei lavori, Pietro Laterza ha ringraziato tutti i presenti per il contributo apportato e per il prezioso dibattito. “La riuscita della ristrutturazione in corso – ha sottolineato – unita all’importante impegno di mantenere elevata la qualità dei servizi agli allevatori, avrà successo solo con le seguenti parole chiave: sinergia, stima e rispetto reciproco”.

 

Anarb, assemblea dei soci 2015 / LE RELAZIONI - Ultima modifica: 2015-04-29T16:10:21+02:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome