Convengo organizzato dall’Istituto Spallanzani alla fiera di Montichiari

istituto spallanzani

L’Istituto Sperimentale Italiano Lazzaro Spallanzani organizza, sabato 25 ottobre 2025 alle ore 15.00 presso la Sala Scalvini, all’interno della Fiera Agricola Zootecnica Italiana (FAZI) di Montichiari, il convegno intitolato: “Zootecnia di precisione: sfide e opportunità per l'allevamento della bovina da latte”

L'evento, promosso nell'ambito del progetto AUTOPRECISA finanziato attraverso la misura SRH04 di Regione Lombardia, si propone di offrire una panoramica esaustiva delle tematiche cardine che verranno approfondite nel corso delle attività previste dal progetto. L'iniziativa è incentrata sull'importanza dell'applicazione della zootecnia di precisione nelle moderne pratiche di allevamento.

Parteciperanno: Ettore Prandini, presidente dell’Istituto Spallanzani e Nazionale di Coldiretti, Marina Montedoro, direttore dell’Istituto Spallanzani e di Coldiretti Veneto; Andrea Galli, direttore scientifico Istituto Spallanzani; Erminio Trevisi, professore Ordinario Università Cattolica del Sacro Cuore, Piacenza, Francesca Petrera, primo ricercatore CREA-ZA, Lodi,  Martino Cassandro, direttore Generale ANAFIBJ e professore ordinario Università di Padova, Gian Enrico Grugni, presidente ARA Lombardia.
Inoltre, è prevista la presenza di due allevatori che condivideranno le loro esperienze, illustrando i benefici aziendali che hanno raggiunto grazie all'applicazione della zootecnia di precisione.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni o preiscrizione scrivere a  info@istitutospallanzani.it

Convengo organizzato dall’Istituto Spallanzani alla fiera di Montichiari - Ultima modifica: 2025-10-05T12:21:41+02:00 da Laura Della Giovampaola

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome