Lo dice la copertina di questo numero 1.2024 dell’Informatore Zootecnico. Ma lo dice anche un servizio di quattro pagine all’interno della rivista: possiamo rivelare i nomi dell’Allevatore dell’Anno 2023. Anzi, dei tre Allevatori dell’Anno, perchè come è successo qualche altra volta in passato questo riconoscimento è stato triplicato.
Nel senso che abbiamo l’Allevatore dell’Anno per la categoria bovine da latte, quello per la categoria bovini da carne, quello per la categoria suini. Si tratta, rispettivamente, del mantovano Roberto Chizzoni, della padovana Francesca Sabbadin, del suinicoltore bresciano Alberto Cavagnini.
Saranno premiati sabato 3 febbraio nell’ambito di Fieragricola Verona: appuntamento per tutti i lettori dalle ore 12 all’Area Forum del padiglione 8.
E poi abbiamo questo importante primo numero del 2024 di IZ. Ben 124 pagine di informazioni professionali di prima mano tra attualità, economia e tecnica. Dove spicca il ricco dossier “Dalla campagna alla stalla”: otto articoli a cura del Forage Team dell’Università di Torino. Che discutono del momento tecnico che mette in connessione le coltivazioni e l’allevamento, ossia la gestione dei foraggi.
.............................................
Un’anteprima di questo numero di IZ è consultabile qui: https://t.ly/40qmM
Come fare per abbonarsi è dettagliato qui: www.tecnichenuove.com/prodotto/informatore-zootecnico/
.............................................