Ricco di contenuti il filmato con il quale anche questa edizione di Alleva raccoglie l’intervento di un allevatore di punta della filiera Parmigiano Reggiano. Protagonista del video questa volta è Francesco Melli, titolare assieme alla moglie Patrizia delle Fattorie San Prospero di Correggio (Reggio Emilia).
Il quale spiega come tutti i collaboratori dell’azienda lavorino “in modo sinergico”, in modo da rendere più efficienti i processi produttivi e quindi garantire che il latte ottenuto risponda ai requisiti qualitativi del Parmigiano Reggiano. In altre parole, sottolinea come uno dei principali aspetti delle proprie scelte imprenditoriali sia quello di perseguire i vantaggi offerti dal lavoro di squadra.
Poi nel corso del video emergono molti altri contenuti di rilievo, per esempio quello dell’utilità della raccolta e dell’analisi dei dati di stalla. Ma il messaggio principale di Melli resta questo: il lavoro in team, se gestito in modo razionale e sostenuto, possiede una marcia in più.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Alleva by Parmigiano Reggiano