Fileni sostiene la Partita del Cuore e punta sulla sostenibilità

L’azienda marchigiana ha avviato un percorso di sostenibilità etica e morale non solo ambientale come parte del Manifesto sulla sostenibilità del 2021

Scendono in campo il 7 settembre prossimo la Nazionale Cantanti e il Charity Team, all’U-Power Stadium di Monza

Fileni rinnova il suo impegno a favore di iniziative di sostenibilità e solidarietà. L’azienda marchigiana, player di primo piano nel settore avicolo biologico, ha deciso di dare il proprio contributo per sostenere la Partita del Cuore giunta alla sua 31ª edizione, che si disputerà il 7 settembre prossimo: un grande evento che coniugherà sport, solidarietà e momenti di spettacolo. Dal 2022 Fileni ha tra l’altro ha ottenuto la certificazione B Corp, che identifica le realtà più virtuose dal punto di vista etico e ambientale.

«Per molti essere un’azienda sostenibile è una scelta tra le tante, per noi è l’unica scelta possibile – sottolinea Roberta Fileni, vicepresidente del gruppo – Quella di Fileni è una sostenibilità non solo ambientale, ma anche etica e morale. Come recita un antico proverbio africano, “Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme” così noi scegliamo di proteggere le persone: è questo uno dei punti chiave del nostro Manifesto di Sostenibilità, pubblicato nel 2021».

La Partita del Cuore vedrà in campo la Nazionale Cantanti e il Charity Team, all’U-Power Stadium di Monza, e l’atmosfera è quella dei grandi eventi: hanno già confermato la loro presenza Sangiovanni e Gabriel Omar Batistuta. I loro nomi si aggiungono così a quelli confermati fin dalla prima ora di Gianni Morandi, Francesco Totti, Enrico Ruggeri, Rkomi, Alessandro Cattelan, Bugo, Leonardo, Fabio Aru, Gianni Bugno, Marco Melandri, Moreno, Marco Simone e Dj Ringo.

La prevendita dei biglietti della Partita del Cuore è attiva sul sito www.vivaticket.com e nei punti vendita VivaTicket di tutta Italia. Per tutte le informazioni e prenotazioni degli stessi scrivere all’indirizzo email biglietti@cooplameridiana.it.

Uniti anche contro l’Alzeheimer

«Anche Fileni quest’anno scenderà in campo per sostenere progetti di assistenza alle persone malate di Alzheimer curati dalla Meridiana Cooperativa Sociale e per il trattamento della leucemia del bambino del Comitato Maria Letizia Verga – evidenzia Simone Santini, general manager-Cco di Fileni – Sapere interpretare il cambiamento del mondo che ci circonda è anche questo: esser parte di un sistema economico-produttivo inclusivo, equo e rigenerativo per tutte le persone e il pianeta».

Insomma gli ingredienti ci sono tutti per quella che si annuncia una serata imperdibile. Non solo le stelle dello sport e dello spettacolo e le aziende scenderanno in campo a favore della Partita del Cuore il 7 Settembre, ma sarà possibile sostenere il progetto ben oltre quella data. Fino al 18 settembre, infatti, è possibile sostenere le persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e i bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”, cui è destinata la raccolta fondi, donando 2 euro per ciascun sms inviato al numero 45527 da cellulari Windtre, Tim, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce, Tiscali oppure donando 5 o 10 Euro da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali, 5 Euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Poste Mobile.

 

Fileni sostiene la Partita del Cuore e punta sulla sostenibilità - Ultima modifica: 2022-09-05T19:13:18+02:00 da Francesca Baccino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome