Economia circolare in zootecnia, incontro venerdì 18 ottobre mattina

economia circolare
Valdaro (Mantova) - Al mangimificio del consorzio agrario del nordest

Numerosi motivi di interesse per gli allevatori saranno offerti dall’incontro, organizzato da Veronafiere in collaborazione con IZ e con il Consorzio Agrario del Nord Est, in programma venerdì 18 ottobre 2019 dalle ore 10.00 negli ambienti del mangimificio di Valdaro (Mantova), struttura produttiva che fa parte dello stesso Consorzio.

Un primo motivo di interesse deriva sicuramente dalla location: ogni allevatore potrà essere interessato a vedere da vicino i processi produttivi che portano all’ottenimento dei mangimi usati poi in stalla. E infatti a fine mattinata si terrà una visita guidata alla struttura.

Altro motivo per cui l’allevatore consapevole non potrà mancare consiste nei contenuti esposti dal workshop, che si applicherà a una problematica di grande attualità: «L’economia circolare nella filiera zootecnica». Parleranno tre esperti di grande rilievo:
- Stefano Berni, direttore generale del Consorzio di tutela del Grana Padano;
- Roberto Bandieri, agronomo modenese;
- Vincenzo Giuliani, anch’egli agronomo ma soprattutto esponente della grande distribuzione, essendo responsabile acquisti freschissimi banco taglio per il Conad nazionale.

Ma c’è anche un terzo grande motivo di interesse offerto dall’incontro del 19 ottobre: sarà l’occasione per conoscere l’offerta della prossima edizione di Fieragricola Verona, che avrà luogo dal 29 gennaio al 1° febbraio 2020. Ci diranno tutto gli stessi responsabili di Veronafiere.


Per informazioni vedi la locandina con il programma

 

 

 

Economia circolare in zootecnia, incontro venerdì 18 ottobre mattina - Ultima modifica: 2019-10-02T10:19:52+02:00 da Lucia Berti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome