Nuovi vertici all’Anarb, Silvano Turato presidente

Vice presidenti Flaminio Locatelli e Onofrio Maellaro. Eletti dal consiglio direttivo dell’Associazione nazionale allevatori di bovine della razza Bruna italiana. Oltre la metà dei nuovi consiglieri è poco più che trentenne. Tutti i nomi

 

Di Villafranca Padovana, allevatore storico della razza Bruna italiana, esperto di razza, presidente di sezione, già consigliere Anarb per quasi un decennio negli anni 2000. È il breve profilo di Silvano Turato (nella foto), eletto presidente dell’Anarb dal consiglio direttivo dell’associazione.
Eletti anche i vice presidenti che affiancheranno Turato nella guida dell’associazione: Flaminio Locatelli e Onofrio Maellaro. La sigla Anarb sta per Associazione nazionale allevatori di bovine della razza Bruna.
Con una età media che supera di poco i quarant’anni, anzi oltre la metà dei nuovi consiglieri è poco più che trentenne, fanno inoltre parte del consiglio: Daniele Bergonzani  (Emilia Romagna), Pasquale Loffreda (Campania, Basilicata, Calabria e Molise), Ivo Marchi (Toscana, Umbria, Lazio), Walter Marzari (Bolzano), Cristian Oradini (Trento), Silvio Pella  (Piemonte e Liguria), Marco Silvestri (Lombardia) e Peter Zischg (Bolzano), oltre ai già citati Silvano Turato (Veneto e Friuli), Flaminio Locatelli (Lombardia) e Onofrio Maellaro (Puglia).
L’azienda agricola Turato, situata a Villafranca Padovana (Pd), ha sempre allevato bovini della razza Bruna, da generazioni; “per efficienza produttiva e per l’alta qualità del latte prodotto” evidenzia il neo eletto presidente Anarb, capo dell’allevamento di famiglia. Circa 130 i capi allevati, tutti bruni, con una media annuale produttiva pari a 9.062 kg latte, 4,34% per il grasso, 3,73 per la proteina e il 3,05% di caseina.
Tra le poche aziende di razza Bruna in Italia con soggetti tutti genotipizzati, in termini genetici l’azienda Turato ha raggiunto, negli anni, un livello di giovane bestiame pari al miglior 3% della popolazione (rank 97), senza trascurare le affermazioni nelle manifestazioni zootecniche anche a carattere internazionale.
(fonte: Anarb)

Nuovi vertici all’Anarb, Silvano Turato presidente - Ultima modifica: 2019-02-14T08:50:47+01:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome