Lo scorso novembre alla fiera Eurotier, Milkrite/InterPuls ha presentato la nuova generazione di tecnologia per le guaine ventilate. Il nuovo design Evo Vent è scaturito da ricerche approfondite svolte di concerto tra gli ingegneri in Italia e Inghilterra. La filosofia del gruppo Milkrite/InterPuls ha sempre ambito al miglioramento continuo e al superamento dei limiti dell’innovazione tecnica, per garantire ai propri clienti e agli allevatori performance ottimali durante il processo di mungitura.
Sono stati eseguiti test intensivi di fluido-dinamica e prove sul campo per avere una conoscenza più ampia delle performance di ventilazione. Questa ricerca ha fatto sì che Milkrite/InterPuls possa ora garantire un design interno ottimizzato non soltanto in termini di ventilazione, ma anche di pulizia, prevenendo così eventuali ostruzioni durante l’uso.
Gli obiettivi tecnici stabiliti a inizio progetto sono stati abbondantemente raggiunti e l’Evo Vent può ora essere abbinato alle guaine Impulse Air di Milkrite, senza dover apportare alcuna modifica all’impianto. Standard elevati e controlli serrati del ciclo di produzione del Vent garantiscono agli allevatori prodotti di qualità elevata.
Sono in corso ulteriori test di ricerca e sviluppo al fine di valutare quali ulteriori migliorie si possono apportare alla nuova tecnologia Evo Vent.
I principali vantaggi
- materiale alimentare;
- resistente ad acqua bollente e sostanze chimiche;
- brevettato;
- ritenzione migliorata;
- pulizia facilitata.
Leggi l’articolo su Informatore Zootecnico n. 5/2017
L’edicola di Informatore Zootecnico