Non manca come sempre in IZ 16.2021, appena uscito, un ampio e approfondito dossier, che questa volta è dedicato ai mangimi. Ma questo numero dell’Informatore Zootecnico si caratterizza di più forse per un altro aspetto, la varietà. La varietà degli argomenti, l’interdisciplinarietà, la numerosità.
Guardiamo soltanto, per esempio, al numero delle pagine di IZ 16, che sono cento. O al numero degli articoli, trentasei.
O alla diversità degli argomenti presentati: si va dalla gestione aziendale ai trend di mercato del latte; dalle tecniche d’allevamento alle case history; dalle innovazioni di prodotto, come il packaging ecocompatibile per lo yogurt, alle innovazioni di processo, come il benessere animale, la sostenibilità, l’integrazione alimentare, la sostituzione del mais con il sorgo nelle razioni per le bovine...
Una varietà che rispecchia anche il multiforme aspetto dell’attività di allevamento, più articolata e complicata che mai. Ma è dovere delle riviste professionali approcciarsi in modo preciso e mirato al settore economico al quale si rivolgono.
SFOGLIA L’ANTEPRIMA NELLA NOSTRA EDICOLA
Per valutare un abbonamento alla rivista in formato cartaceo o a quella in formato digitale: