Un impegnato dossier sullo svezzamento delle vitelle, ricco di informazioni tecniche, con interventi, fra gli altri, delle Università di Padova e di Piacenza. Tre servizi sull’allevamento dei bovini da carne, anche in occasione di Agriumbria. Numerosi flash sulla vita della filiera lattiero casearia, tra cui l’editoriale, dedicato al Dairy Summit.
Ma in questo breve intervento di presentazione di IZ 15 ci si permetta di segnalare soprattutto una novità. O meglio un gradito ritorno, a grande richiesta. Alludiamo alla rubrica “Le mie razioni”, collocata nelle ultime pagine della rivista.
La pubblicazione di questa rubrica su IZ, andata avanti per tre anni, si era poi interrotta un paio di anni fa. Ma tanti lettori ne hanno sollecitato la ripresa, sottolineando l’utilità di vedere quali siano le scelte alimentari messe in atto dai colleghi allevatori.
E così ora si ricomincia, questa volta grazie alla collaborazione dell’Università di Padova, che firma i testi. Ma soprattutto grazie agli imprenditori zootecnici che stanno accettando di condividere i dettagli delle proprie scelte tecniche e gestionali in materia di razionamento dei bovini.
SFOGLIA L’ANTEPRIMA NELLA NOSTRA EDICOLA
Per valutare un abbonamento alla rivista in formato cartaceo o a quella in formato digitale: