Emiliano Lasagna è stato confermato alla presidenza della Fidspa (Federazione italiana dottori in scienze della produzione animale) in oaccasione del rinnovo del suo Consiglio Direttivo nazionale per il triennio 2024-2026.
La nomina delle cariche sociali è avvenuta lo scorso 9 luglio in modalità telematica, alla presenza dei neo eletti Consiglieri nazionali.
Ad affiancare Lasagna (Fidspa Umbria), nel ruolo di vicepresidente nazionale, sarà Elena Senatore (Fidspa Lazio), anch'essa proclamata all'unanimità.
Lasagna sarà dupportato nell’Ufficio di Presidenza da Alessandro Vastolo (Fidspa Campania) nel ruolo di Consigliere Segretario e Massimiliano Mazzucchi (Fidspa Trentino Alto Adige) nel ruolo di Consigliere Tesoriere. La costituzione dell’Ufficio di Presidenza è una novità.
Alla guida dell’Associazione già da due mandati consecutivi, Lasagna ha assicurato il massimo impegno nell’intraprendere ulteriori azioni a favore della categoria professionale.
Fidspa conta oltre 2.400 soci
Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale si conferma espressione della categoria professionale a livello nazionale: sono attualmente ben 15 le regioni/interregioni che hanno un proprio Gruppo di Coordinamento regionale. Merito questo dello straordinario ampliamento della base sociale registrato negli ultimi anni, che permette oggi a Fidspa di contare sull’appoggio di oltre 2400 soci a livello nazionale.
Molteplici le iniziative sul tavolo per il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale tra cui, in primis, l’attività di promozione e tutela della figura professionale del Laureato in Scienze della Produzione Animale, certamente in sinergia con l’Ordine e i Collegi professionali.