Uscito IZ 2.2021, ricco di spunti tecnici: trinciato di mais, stress da freddo, zootecnia di precisione

Imperdibile in particolare, nel secondo numero dell’anno dell’Informatore Zootecnico, l’articolo sui problemi dei bovini da carne di fronte alle basse temperature. Firmato dal professor Carlo Angelo Sgoifo Rossi dell’Università di Milano

 

Molta tecnica nel numero 2.2021 dell’Informatore Zootecnico. Con i tre articoli del dossier sulla zootecnia di precisione. Con i quattro articoli sul trinciato di mais. Ma soprattutto con l’intervento del professor Sgoifo Rossi.
Soprattutto con questo articolo perché affronta una problematica sulla quale si è scritto pochissimo in Italia: come monitorare e poi affrontare il problema dello stress da freddo nell’allevamento dei bovini da carne. Stress da freddo, non stress da caldo.
Basterebbe questo fondamentale intervento del docente milanese per indurci a giudicare imperdibile questo numero 2 di IZ. Sennonchè qui poi si segnalano anche altri due articoli altrettanto originali e importanti, questa volta però di carattere economico.
Alludiamo all’editoriale, firmato da Tiziano Fusar Poli, presidente di Latteria Soresina, e all’analisi di mercato che troviamo nelle ultime pagine della rivista. Entrambi i pezzi discutono di polverizzatori latte. Che forse è il tema del momento per il settore, dal momento che interagisce col tema del prezzo del latte.
Troviamo un’anteprima di IZ 2.2021 a questo link: https://bit.ly/3a8wPF5 . Mentre al link    https://bit.ly/3anUuBJ  troviamo le istruzioni per fare un abbonamento alla rivista. 

Il sommario del numero 2.2021 della rivista Informatore Zootecnico.

Uscito IZ 2.2021, ricco di spunti tecnici: trinciato di mais, stress da freddo, zootecnia di precisione - Ultima modifica: 2021-01-27T18:06:45+01:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome