E il Piave dop propone un’app di realtà aumentata

Piave dop
Il Consorzio di tutela trasforma il formaggio bellunese in una divertente esperienza in 3D firmata Nice to Eat-EU, che aiuta i bambini a riconoscere i marchi di qualità europei

Si chiama “Piave Dop & Nice to Eat-EU AR” la nuovissima App di Realità Aumentata realizzata dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave Dop nell’ambito della campagna cofinanziata dell’Unione Europea Nice to Eat-EU.
Disponibile gratuitamente, in italiano e in tedesco, su dispositivi pc, tablet e smartphone, su entrambe le piattaforme iOS e Android, questa applicazione (una schermata nella foto qui accanto) propone un format ad alto coinvolgimento emozionale e di facilissima fruizione, perfetto per i più piccoli, che permette di accedere ad una molteplice varietà di contenuti – tra cui video, animazioni 3D, giochi e ricette - in modo dinamico, semplice e stimolante.

Piave dop
I bambini così potranno non solo dar vita, con un semplice click, a forme di formaggio Piave Dop in 3D – in tutte le sue stagionature – che compariranno quasi per magia ovunque si desideri, ma anche imparare divertendosi avviando i video educativi e informazioni utili sul significato di Denominazione d’origine protetta e sull’importanza della certificazione e dei regimi di qualità europei, sulla sicurezza e sanità degli alimenti e sulla loro tracciabilità.
Non solo. Attraverso questa App super innovativa, i giovanissimi potranno conoscere da vicino “Captain Piave” - il Supereroe protagonista di un’animazione full 3D CG che difende il formaggio Piave Dop da abusi e contraffazioni – e giocare con lui a “Fake Hunters”, il divertentissimo videogioco “cheese ninja” che, livello dopo livello, accompagna i consumatori di domani alla scoperta dei valori che stanno alla base dei concetti di tutela e garanzia e, quindi, insegnerà loro a riconoscere i marchi di qualità europei.
Captain Piave coinvolgerà i bambini per tutto il 2020! Gli studenti delle scuole primarie saranno infatti chiamati a partecipare a un contest per l’ideazione e la creazione di uno storyboard del seguito delle avventure del supereroe, in difesa dei regimi di qualità dell’Ue.

Due link internet

Fake Hunters è disponibile gratuitamente su dispositivi pc, tablet e smartphone su entrambe le piattaforme iOS e Android, semplicemente accedendo e registrandosi al sito https://fakehunters.nicetoeat.eu. Alla fine di tutti i livelli, il videogioco, con protagonista Captain Piave, incoraggia inoltre i giovani utenti a condividere con i gli amici i risultati raggiunti attraverso Whatsapp o Facebook.

Piave dop
Il video integrale delle avventure di Captain Piave si può guardare sul sito ufficiale del progetto ,www.nicetoeat.eu disponibile in italiano e in tedesco, oltre che sul canale ufficiale Youtube della campagna.l

E il Piave dop propone un’app di realtà aumentata - Ultima modifica: 2020-02-11T14:28:51+01:00 da Lucia Berti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome