Laterza confermato presidente per il triennio 2022-2025

Laterza
Un momento dei lavori assembleari durante l’intervento del presidente dell’Ara Puglia, Pietro Laterza
All’assemblea dei soci dell’Ara Puglia a Noci eletto il nuovo consiglio direttivo

«Oggi voglio testimoniare la forte vicinanza di Aia all’Ara e agli allevatori pugliesi». Così Roberto Nocentini, presidente dell’Aia (Associazione italiana allevatori), ha aperto l’Assemblea dei Soci dell’Ara (Associazione regionale allevatori) della Puglia che si è svolta il 10 novembre 2022, a Noci (Ba). «Rivolgo un sincero ringraziamento, da parte mia e del direttivo dell’Aia per avere – ha aggiunto –, soprattutto in questi ultimi anni, affrontato le difficoltà del settore zootecnico e i cambiamenti introdotti dalla riforma della legge 52 sulla Riproduzione animale, con grande fermezza». All’ordine del giorno il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2022-2025 secondo il nuovo statuto.

Laterza
Grande attenzione in Puglia è rivolta anche agli accordi sulla promozione delle carni

I delegati eletti nelle assemblee territoriali hanno designato il nuovo Consiglio direttivo: come presidente Pietro Laterza, vicepresidente Francesco D’Onghia. I consiglieri eletti sono Giuseppe Bramante e Giulio Colecchia di Foggia, Giovanni Trisolini, Emanuele Paciulli e Vitantonio Gentile di Taranto, Giovanni De Novellis, Lea Nocco, Saverio Francesco Losavio e Giuseppe Lillo di Bari, Rosa Caramia di Brindisi e Costantino Carparelli di Lecce.

Sostenibilità in primo piano assieme alla tutela del settore

Ai successivi lavori di confronto aperti dal neo-direttore dell’Ara, Giulio Federici, hanno preso parte, tra gli altri, oltre al presidente Nocentini, l’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, i consiglieri regionali Lucia Parchitelli e Francesco Paolicelli, il presidente, Savino Muraglia, e il direttore, Pietro Piccioni, di Coldiretti Puglia, il direttore di Confagricoltura Puglia, Carlo Zambelli, il presidente di Uci (Unione coltivatori italiani) Puglia, Vito Laterza, e alcune aziende della filiera del latte e della carne.

Laterza
Una veduta esterna della sede territoriale dell’Associazione regionale allevatori della Puglia

Laterza ha ringraziato per la condivisione delle iniziative svolte dall’Ara negli ultimi tre anni. Le linee programmatiche future sono focalizzate sulla sostenibilità e sulla difesa della zootecnia rispetto agli interessi economici di multinazionali che sostengono il cibo sintetico.

Laterza confermato presidente per il triennio 2022-2025 - Ultima modifica: 2022-12-19T10:38:04+01:00 da Lucia Berti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome