Ara Piemonte e Liguria, Elia Dalmasso riconfermato presidente

In Piemonte è necessario lavorare di più a livello di sistema con le istituzioni pubbliche, i centri di ricerca, di selezione e le professionali

Piemonte
Elia Dalmasso rieletto all’unanimità alla presidenza dell’Associazione

Presso la sede dell’Arap (Associazione regionale allevatori del Piemonte e della Liguria) a Madonna dell’Olmo (Cn), si è riunito, lo scorso 24 giugno, il nuovo Comitato direttivo, eletto dall’Assemblea dell’Associazione nei giorni precedenti.

Elia Dalmasso è stato rieletto all’unanimità alla presidenza dell’Arap a conferma della fiducia per il lavoro svolto nel triennio precedente. Dalmasso, attivo nell’Associazione sin dal 2015, è entrato nella Sezione di razza Piemontese a soli 19 anni. Nel 2018 è stato eletto Consigliere sotto la presidenza di Roberto Chialva e, nel 2022, ne ha assunto la guida a 26 anni. È anche componente del Comitatodirettivo dell’Aia.

«Ci aspettano anni impegnativi – ha commentato Dalmasso –. Ora dobbiamo consolidare quanto portato avanti nei precedenti mandati, dando priorità al mantenimento delle molteplici attività tecniche ma cercando di operare in termini di sistema con le istituzioni pubbliche, i centri di ricerca, gli enti di selezione, le organizzazioni di rappresentanza. Le principali attività a favore delle aziende zootecniche sono quelle dei controlli funzionali, delle analisi di laboratorio, delle consulenze, dell’anagrafe e del servizio. controllo mungitrici». In Piemonte e in Liguria questi servizi sono svolti grazie all’impegno dell’Arap.

Riconferme e new entry

Sono stati riconfermati anche i due vicepresidenti: Franco Serra (presidente della Sezione territoriale di At-Al) e Silvano Basano (presidente della Sezione territoriale di To).

I Consiglieri riconfermati sono: Mario Gianoglio (presidente della Sezione territoriale di Cuneo); Raffaele Tortalla e Davide Fiandino (Cn); Andrea Magliana (To); Domenico Viarengo (At). Entrano, invece, per la prima volta nel direttivo: Patrizia Federici (presidente Sezione territoriale della Liguria); Roberto Annichini (presidente Sezione territoriale di No-Vco); Alessandro Garello (presidente Sezione territoriale di Vc-Bi); Marco Barale (Cuneo); Claudio Fauda e Tiziana Merlo (To); Vanda Borreani (Al).

Ara Piemonte e Liguria, Elia Dalmasso riconfermato presidente - Ultima modifica: 2025-07-25T08:45:10+02:00 da Francesca Baccino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome