È uscito IZ 18.2024, con un denso dossier sulle nuove tendenze della zootecnia

Ecco l’identità degli Allevatori dell’anno 2024, che è stata rivelata alla fiera di Montichiari (Bs)

 

Allevatore dell’anno 2024: abbiamo i nomi. Si tratta dei fratelli Nicola, Filippo e Andrea Bini, conduttori della Cascina Bini, del Mantovano. Delle sorelle Ester ed Elena Bedini, conduttrici di un’azienda zootecnica situata nell’Appennino Modenese. E di Silvano Pecchio, allevatore
di bovini da carne della provincia di Torino. I loro volti nella copertina di questo numero
di IZ.
Al di là di questa iniziativa, peraltro molto attesa e seguita, questo numero 18.2024 dell’Informatore Zootecnico si segnala soprattutto per le quaranta pagine del dossier, che intende segnalare alcune delle principali ”nuove tendenze” che contraddistinguono la zootecnia italiana.
Nuove tendenze di tipo normativo, come si vedrà in un articolo su una documentata critica alla proposta di legge 1760 che intende contrastare gli allevamenti intensivi o in quello sul bilancio di sostenibilità.
Nuove tendenze però anche di tipo tecnico, come la zootecnia di precisione, o l’asciutta selettiva, o i sistemi foraggeri.

Per consultare un’anteprima della rivista: https://shorturl.at/050Fy
Per abbonarsi: https://www.tecnichenuove.com/riviste/informatore-zootecnico

È uscito IZ 18.2024, con un denso dossier sulle nuove tendenze della zootecnia - Ultima modifica: 2024-10-28T15:13:49+01:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome