Tecnica: le proteine nella razione, i telescopici, il lisato piastrinico in asciutta. Così uno degli slogan della copertina di questo numero 15.2023 di IZ lancia tre importanti articoli presenti poi all’interno della rivista.
Si tratta, rispettivamente, dell’intervento del professor Andrea Formigoni sull’alimentazione delle bovine da latte per il Parmigiano; della nostra rassegna sulle prestazioni di quel tipo di macchine in zootecnia; dell’impiego del lisato, proposto da Arav Veneto, come alternativa all’uso degli antibiotici in asciutta.
Un’offerta ricca, ma non si può dire che IZ 15 parli di tecnica solo in questi tre casi. Per esempio c’è moltissimo anche nel dossier, dedicato alla fase dello svezzamento della vitella. Quattro articoli che discutono a fondo di benessere animale, alimentazione, sanità.
Non solo tecnica. Per esempio c’è anche il contributo, su questioni di scenario, di altri due professori universitari: Martino Cassandro, nell’editoriale, sulla genetica e Angelo Frascarelli su alcuni incentivi prospettati agli allevatori dalla Pac.
SFOGLIA L’ANTEPRIMA DI IZ N.15/2023
Per valutare un abbonamento alla rivista in formato cartaceo o a quella in formato digitale: