Il Grana Padano sarà uno degli ingredienti del McChicken Pesto Rosso, in occasione della quinta edizione delle “Chicken Creation”, realizzate dagli chef di McDonald’s e dal brand GialloZafferano, il food media brand con il quale il Consorzio di tutela del Grana Padano collabora da anni.
Il Grana Padano è entrato ufficialmente nel paniere dei prodotti italiani Dop utilizzati da McDonald’s per le sue ricette: il Consorzio ha aderito al progetto di McDonald’s, che ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze Made in Italy e che conta sul contributo di importanti partner quali Fondazione Qualivita, associazioni di settore, istituzioni e imprenditori locali.
Berni: «La Dop dimostra di saper crescere ancora»
«I nostri Consorziati producono quasi 5,5 milioni di forme di Grana Padano ogni anno – ha commentato la nuova partnership Stefano Berni, direttore generale del Consorzio – Da gennaio a maggio 2023 sono state lavorate 2.579.587 forme, con un aumento del 5,58% rispetto ai primi cinque mesi dell’anno precedente. La Dop più consumata al mondo dimostra pertanto la capacità di crescere ancora, in modo sano e sostenibile, anche perché sa aderire a progetti di ampio respiro come questo di McDonald’s che offre ogni giorno agli oltre 1,2 milioni di clienti, sempre più attenti alla qualità e alla territorialità dei prodotti, la possibilità di conoscere e di gustare le eccellenze agroalimentari del nostro Paese».