Tenuta Aimonetta, Alessandria: un allevamento al top

Tenuta Aimonetta
Da sinistra: Daniele Dinosio, titolare dell’azienda zootecnica, e Luca Zolin, responsabile della Lucagri
Incontriamo Daniele Dinosio, titolare dell’azienda Tenuta Aimonetta di Carentino (Al). Conduttore di un allevamento di bovine da latte tra i più avanzati della zootecnia piemontese. Una realtà produttiva di punta anche grazie all’impiego di un carro miscelatore Siloking-Lucagri che si è dimostrato particolarmente efficiente. Della serie “Le stalle di… Lucagri”, primo video di un totale di quattro (gli altri tre prossimamente su questo sito web)

 

Il breve ma denso filmato che possiamo vedere sotto è stato girato alla Tenuta Aimonetta, una bellissima azienda zootecnica situata a Carentino, in provincia di Alessandria. Come si vede si tratta di un allevamento di bovine da latte molto ben strutturato.

Un allevamento che è molto cresciuto negli ultimi anni: il numero delle bovine in mungitura è quadruplicato, passando da 100 a 400 vacche. Inoltre gli animali vantano una elevata qualità genetica e sono di primissimo piano anche le performance latte.

Tra i segreti del conduttore dell’allevamento, Daniele Dinosio, titolare dell’azienda, c’è anche l’adozione di un carro miscelatore particolarmente avanzato: una macchina Siloking-Lucagri. Si tratta del carro “Self Line Premium 2215 - 4.0” della Siloking, semovente, con due coclee verticali. I miscelatori Siloking sono distribuiti in Italia dalla Lucagri di Colceresa, provincia di Vicenza.

Leggi l'approfondimento pubblicato su Informatore Zootecnico n. 10/2020 

CLICCA QUI


Tenuta Aimonetta, Alessandria: un allevamento al top - Ultima modifica: 2020-05-28T11:45:02+02:00 da Claudia Notari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome