Dairy Summit 2019, l’appuntamento per l’intera filiera lattiero-casearia

    Dairy Summit 2019, l’appuntamento per l’intera filiera lattiero-casearia

    19 Settembre 2019

    Dairy Summit 2019, l’appuntamento per l’intera filiera lattiero-casearia

    Il latte fa bene (all’Italia)

    Dal foraggio al formaggio gli stati generali
    della filiera lattiero-casearia

    Il Dairy Summit si configura come un importante momento di confronto e aggregazione della filiera lattiero-casearia per la corretta percezione del settore da parte dei consumatori. Presentazione e moderazione dell’evento saranno a cura dei giornalisti del Gruppo editoriale Tecniche Nuove.

    L’evento sarà introdotto da una clip realizzata con videointerviste ai consumatori italiani per conoscere il loro rapporto con il latte. I lavori hanno inizio con gli interventi di tre protagonisti di spicco della filiera incentrati sui focus dell’edizione 2019, quindi:

    • Benessere animale
    • Catena del valore
    • Made in Italy

    A seguire, la Tavola rotonda “Qualità 4.0, la filiera italiana alla ricerca della sostenibilità” moderata da Giorgio Setti, caporedattore Edagricole, durante la quale importanti esponenti della filiera interverranno su due Tedx: “La sostenibilità degli allevamenti degli animali da reddito” e “Cos’è la qualità del latte”.

    Nel pomeriggio la seconda tavola rotonda “Le scelte degli industriali, le dinamiche di mercato, il confronto con il consumatore” condotta da Cristina Lazzati, direttrice Mark Up, Gdoweek, Fresh Point Magazine, Cucina Naturale e Italian Food Excellence, affronterà tematiche quali: La visione della Gdo e dei consumatori; Latte, formaggi tra speciality e free from; La rinascita del reparto nasce dall’innovazione.

    Gli esponenti della filiera commenteranno i Tedx su “Il popolo dei salutisti dice la sua” e “Nuovi trend di consumo con i probiotici”.

    A chiusura dell’evento sarà sottoscritto il Documento programmatico “La Carta del Latte” per la salvaguardia del benessere e della qualità lungo la filiera lattiero-casearia Made in Italy.

    Il Networking Lunch sarà a cura degli sponsor, con isole dedicate alle loro proposte, alimentari e no. Sarà possibile anche visitare una galleria dedicata ai 92 anni della rivista Il Latte.

     

    VISITA IL SITO DELL’EVENTO

     


     

    PARTNER
    La filiera Tecniche Nuove

    Dairy Summit 2019, l’appuntamento per l’intera filiera lattiero-casearia

    IBM Studios Milano

    Piazza Gae Aulenti, 10, Milano, - Italia

    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome