Al Crea di Lodi presentazione di tre tesi sulla zootecnia

    Crea
    Ricetta elettronica

    13 dicembre 2017 10:00 am

    Crea

    Mercoledì 13 dicembre nella sede del Crea di Lodi, a partire dalle 10 verranno presentate tre comunicazioni orali relative ai lavori di tesi sperimentali di laurea magistrale in Farmacia svolti in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia (Dipartimento di Scienze del Farmaco) dal Dr. Aldo Tava in qualità di correlatore. Le tre tesi trattano temi importanti per la zootecnia. Ecco i titoli e una brevissima presentazione.

    Dr.ssa Margherita Abbiati
    Microalgae: caratterizzazione qualitativa e quantitativa di metaboliti secondari in specie differenti.
    Lavoro svolto nell’ambito del progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo: Il polo delle microalghe. Le microalghe per il trattamento e la valorizzazione dei reflui e sottoprodotti agrozootecnici e caseari (MiReAZoC).

    Dr.ssa Federica Corrù
    Caratterizzazione di saponine da Medicago polymorpha a diversi stadi fenologici e valutazione della loro attività biologica
    Lavoro svolto nell’ambito dell’attività ordinaria dell’Istituto: Indagini quali-quantitative di metaboliti secondari vegetali di particolare interesse quali indicatori della qualità in specie foraggere e per il loro possibile utilizzo come sostanze bioattive nei diversi settori dell’industria zootecnica, alimentare, cosmetica, farmaceutica, e nell’agro-industria

    Dr. Francesco Galluzzo
    Caratterizzazione qualitativa e quantitativa di metaboliti secondari in Eisenia foetida
    Lavoro svolto nell’ambito del progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo: Bioconversion of fruit and vegetable waste to earthworm meal as novel food source (BioEarNoFo).

    Crea, tesi, zootecnia
    CONDIVIDI

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome