Intercarneitalia, definito il nuovo organigramma dell’associazione

Intercarneitalia
Sono stati rinnovati i vertici dell’Organizzazione interprofessionale delle carni bovine prodotte in Italia riconosciuta dal Mipaaf quale unica interprofessione del settore zootecnico

L’assemblea dei soci dell’Organizzazione interprofessionale Intercarneitalia, riunitasi nel veronese presso l’agriturismo Corte Scaligera a Mozzecane, ha eletto come nuovo presidente il Dr. Alessandro De Rocco, in rappresentanza del Comitato nazionale degli allevatori, e ha riconfermato alla presidenza del Comitato nazionale dei trasformatori il Dr. Serafino Cremonini, in rappresentanza di Assocarni.

Il presidente dell’Aop Italia Zootecnica, Fabiano Barbisan, è stato nominato vicepresidente mentre Franco Martini, presidente di Asprocarne Piemonte, Marco Fortuna, amministratore di Op Scaligera e Domenico Romanini, presidente di Bovinmarche, sono stati eletti consiglieri.

Il presidente di Assitama, Marco Favaro, è stato riconfermato vicepresidente dei trasformatori e Antonio Fiorani, di Assocarni, consigliere.

Il neoeletto presidente di Intercarneitalia, Alessandro De Rocco, è a capo della più grande Organizzazione produttori italiana, OP Azove, che ha sede a Cittadella, in provincia di Padova.

Non solo nomine

L’assemblea, inoltre, è entrata nel merito dei progetti da sviluppare e ha impegnato tutti i soci ad ampliare la base associativa per ottenere anche la possibilità di deliberare "erga omnes", ossia la facoltà di estendere regole obbligatorie a tutto il settore quando la rappresentanza di prodotto supera il 66%, sulla base delle disposizioni del Regolamento 1308/2013 e della Legge nazionale n. 91/2015, così da dare una svolta alla zootecnia bovina da carne.

Intercarneitalia, definito il nuovo organigramma dell’associazione - Ultima modifica: 2020-10-12T10:39:30+02:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome