Gli appuntamenti saranno: due i webinar organizzati dal Consorzio per i soci e gli operatori della filiera.
I temi scelti saranno affrontati da professionisti del settore, e sono il risultato di un’importante riflessione: si darà corpo alla transizione nel nuovo Piano Regolazione Offerta 2023-25 e si farà un focus su come affrontare le enormi incertezze legate ai prezzi di materie prime ed energia collegate agli scenari internazionali.
- il 1 giugno alle 12.30/14.00 per un approfondimento sul Piano regolazione 2022 verso il 2023/25 – Una guida per le imprese, a cura dell’Ufficio Piano Produttivo, per muoversi in un contesto molto complesso ma decisivo per chi vuole produrre latte per la filiera PR. Va fatta molta attenzione in questo momento per non fare scelte inappropriate relativamente alla propria posizione rispetto al piano produttivo in modo da non trovarsi a fine anno in situazioni pesanti da gestire da un punto di vista economico
CLICCA QUI per partecipare
- il 6 giugno alle 12.30/ 14 per fare un focus sugli scenari attuali e, per quanto possibile, futuri delle materie prime e dell’energie. Davide Tabarelli, di Nomisma Energia. ed Ester Venturelli di CLAL presenteranno il quadro mondiale e nazionale della produzione, della disponibilità e dei prezzi di energia e materie prime; Roberto Zaupa, di Veronesi-Aia, Stefano Villa di Emilcap e Fausto Toni di Progeo proporranno la visione e le ipotesi di azione di tre primari players della mangimistica nazionale e comprensoriale.
CLICCA QUI per partecipare.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati. Per partecipare si dovrà accedere dal link del webinar riportati sopra, a partire dalle ore 12.30 del 1 giugno e del 6 giugno.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Alleva by Parmigiano Reggiano