Nuova tecnologia Trouw Nutrition, sarà presentata il 24 marzo a Mozzecane (Vr)

Trouw Nutrition collabora con Dutch Sprouts nello sviluppo di uno strumento di analisi degli alimenti per animali. E attraverso l'app mobile l’utente riceve immediatamente consigli nutrizionali sul loro uso nelle formulazioni

Uno strumento innovativo per l’analisi degli alimenti per animali, il NutriOpt On-site Adviser, verrà presentato durante un open day di Trouw Nutrition, evento battezzato Welcome to Trouw Nutrition. Trouw Nutrition è un’azienda di Nutreco.
L’incontro è organizzato per il giorno 24 marzo presso la sede di Mozzecane (Vr). L’accoglienza degli ospiti è prevista dalle ore 10:00 alle ore 17:00; durante la giornata sarà disponibile un servizio di ristorazione con prodotti tipici del settore. All’incontro sono invitati tutti i clienti Trouw Nutrition, Farmix e Sprayfo e gli opinion leader del settore.
L’evento prevede, oltre alla visita dell’impianto e dei laboratori di analisi, un momento dedicato alla dimostrazione dello strumento innovativo NutriOpt On-site Adviser con supporto degli specialisti dei centri di ricerca della casa madre. Sarà anche il momento per condividere con gli ospiti le proposte tecniche dell’azienda sulle importanti sfide del settore.
Dutch Sprouts, sviluppatore dello scanner palmare SoilCares e Trouw Nutrition, leader mondiale nelle soluzioni di nutrizione animale, hanno lavorato insieme per sviluppare NutriOpt On-site Adviser.
Questa innovazione consente ad agricoltori, gruppi integrati, industrie mangimistiche e consulenti di analizzare tutti i tipi di materie prime, insilati e mangimi per una vasta gamma di sostanze nutritive con un NIR portatile in loco e in tempo reale. NutriOpt On-site Adviser, un'app sui telefoni cellulari, collega lo scanner al Database nutrizionale di Trouw Nutrition e consiglia gli utenti sul valore nutrizionale dei materiali scansionati. Grazie a questo scanner NIR portatile di facile utilizzo, alla connessione al database nutrizionale e all'app mobile sui telefoni cellulari, gli utenti possono prendere decisioni immediate in termini di garanzia della qualità e formulazione di mangimi che miglioreranno l'alimentazione e le prestazioni degli animali.
Come funziona questa tecnologia? Dutch Sprouts / SoilCares ha sviluppato una tecnologia di scansione che si collega a un database basato su cloud per determinare le caratteristiche chimiche del suolo.
La collaborazione tra le due società ora amplia l'applicazione di questa tecnica all'analisi delle materie prime e dei mangimi. Attraverso l'app mobile, l’utente riceve immediatamente consigli nutrizionali sull'uso della materia prima nelle formulazioni dei mangimi.
Henri Hekman, Ceo e fondatore di Dutch Sprouts/SoilCares: "Trouw Nutrition è il partner perfetto per noi. Sviluppano soluzioni nutrizionali basate sulla scienza e hanno competenze globali, consentendo loro di fornire garanzia di qualità e nuove conoscenze sul valore nutrizionale delle materie prime. Questa innovazione darà ai clienti un controllo immediato sulle loro materie prime nei mangimi”.
Willem Kernkamp, Global Marketing Director di Trouw Nutrition: "Con la sua innovativa tecnologia di scansione di precisione, Dutch Sprouts ha sviluppato uno scanner NIR portatile, affidabile e conveniente, che, collegato alla nostra base di dati nutrizionali, consente ai nostri clienti di ottenere consigli alimentari migliori e immediati. È una brillante innovazione che aggiungiamo con orgoglio ai nostri servizi ".
Per ulteriori informazioni su NutriOpt On-site Adviser, prendere contatto con la società Trouw Nutrition: www.trouwnutrition.it

 

Nella foto, da sinistra a destra: André Brand (Trouw Nutrition), Henri Hekman (Dutch Sprouts), Willem Kernkamp (Trouw Nutrition) e Rob Beens (Dutch Sprouts). Davanti a loro lo strumento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome