Da Palletways – Certificazione Haccp estesa ai mangimi

haccp
Norme in materia di igiene su tutta la filiera

Dopo aver ottenuto la certificazione Haccp sulla prevenzione dei rischi di alterazione di cibi e bevande destinate al consumo umano, Palletways Italia raddoppia ed estende la certificazione Haccp anche ai mangimi per animali. «Ci viene richiesto sempre più frequentemente di trasportare merce destinata all’alimentazione animale, il cui deposito e il trasporto, analogamente a quanto previsto per i prodotti destinati all’alimentazione umana, sono soggetti al rispetto di specifiche normative comunitarie. Grazie alla certificazione possiamo dimostrare ai nostri clienti che i nostri standard di qualità sono in assoluto i migliori del mercato» spiega Albino Quaglia, presidente di Palletways Italia. Il Regolamento Ce 183/2005 impone a tutte le aziende coinvolte nella produzione, trasformazione e distribuzione di mangimi per animali il rispetto di norme in materia di igiene su tutta la filiera. Tali regole riguardano l’utilizzo e la pulizia di veicoli, vani di carico, contenitori, durante il trasporto e lo stoccaggio e coinvolgono tutto il personale che entra in contatto con i mangimi.

In qualità di responsabile del Network, Palletways Italia ha il compito di verificare la conformità alla normativa vigente da parte di tutti i suoi oltre 90 concessionari e delle aziende candidate a entrare nella rete. A tale scopo è stato predisposto un manuale per la corretta applicazione delle procedure e un team di esperti in materia di sicurezza alimentare è stato messo a disposizione del Network. «Palletways è stato tra i primi del suo settore in Italia a garantire il rispetto delle norme d’igiene alimentare sull’intera rete dei suoi concessionari. Siamo leader di mercato e vogliamo imporre requisiti di eccellenza sempre più ambiziosi a garanzia e protezione dei nostri Clienti», ha aggiunto Quaglia. Palletways ha anche la certificazione Iso 9001 che attesta la qualità dei processi e dei sistemi di gestione aziendale e si appresta a richiedere la certificazione Iso 14000, che regola la gestione ambientale delle imprese.

 

CHI È PALLETWAYS

Palletways Italia, operativo dal 2002, è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 100 concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino oltre 9000 pallet a notte.

 

L’articolo è pubblicato su Informatore Zootecnico n. 2/2017

L’edicola di Informatore Zootecnico

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome