Interpuls, misurazione elettronica avanzata in mungitura

Le opportunità aperte dal nuovo misuratore iMilk600

Evoluto, affidabile e facile da usare. Sono le caratteristiche principali del nuovo misuratore di produzione per singola bovina iMilk600 di InterPuls. L’elettronica di ultima generazione, unita alla sensoristica avanzata, rendono questo quadro misuratore uno strumento essenziale per l’allevatore che vuole massimizzare il profitto della mandria da latte.

Il pannello, dall’uso intuitivo, mostra in tempo reale i dati relativi a:

- produzione,

- tempo di mungitura,

- numero della vacca,

- conduttività.

Il mungitore può scegliere fra tre modalità di visualizzazione delle informazioni a display: “Basic”, “Graphic” e “Full-data”.

iMilk600 assicura una pesata con un errore non superiore al 2%. Il pannello è ergonomico, compatto; resistente agli urti ed alle infiltrazioni d’acqua.

I dati di produzione, per singola bovina, sono salvati sul pannello e sono richiamabili e consultabili da qualsiasi posta di mungitura. Il sistema iMilk600 memorizza i dati e i valori per tutta la durata della lattazione. iMilk600, inoltre, assicura uno stacco puntuale e preciso del gruppo mungitore, a garanzia di un elevato livello di comfort animale, senza stress e sovramungitura delle bovine.

Da ogni pannello è possibile comandare l’azionamento dei cancelli d’ingresso e di uscita della sala e la distribuzioni di concentrato alla posta. In caso di problemi durante la mungitura due led e un cicalino richiamano l’attenzione dell’operatore. Il sensore volumetrico, con valvola di chiusura incorporata, è il più compatto sul mercato.

Grazie alla doppia camera il latte è misurato in modo preciso e il design interno garantisce stabilità del livello del vuoto unita ad una pulizia facilitata. Il sensore può essere smontato, ispezionato e rimontato in pochi minuti, senza dover utilizzare alcun attrezzo.

 

Per informazioni:

www.interpuls.com - sales@interpuls.com - 0522.347511.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome