Elanco lancia un concorso fotografico

Una visione della produzione agricola che sfami il futuro

Elanco, azienda leader che opera nel settore della salute animale, lancia un concorso fotografico in tutta Europa: “Una visione della produzione agricola che sfami il futuro”, una piattaforma creativa per esplorare le differenti prospettive di come l’innovazione in agricoltura e zootecnia sfameranno il futuro.

Entro il 2050 si stima che ci sarà un aumento del 60% della domanda globale per una serie di prodotti alimentari, che vanno da carne, latte, uova a colture e cereali.

Per rispondere a tale domanda avremo bisogno di produrre di più usando meno risorse nel tentativo di contribuire alla sicurezza alimentare globale, garantendo nel contempo un futuro sostenibile per il nostro pianeta. Ci sarà bisogno di agricoltori e allevatori, compresi i giovani, e di maggiore innovazione.

Gli interessati a questo concorso – pubblico in generale, allevatori, agricoltori appassionati di fotografia – potranno inviare foto di animali, paesaggi e moderna tecnologia che possano enfatizzare l’innovazione e la visione della produzione nel futuro. Spazio alla creatività!

Le immagini possono essere inviate tramite la pagina web del concorso www.elancophotocompetition.com.

Su questa iniziativa Ramiro Cabral (direttore Elanco Europa, Madio Oriente e Africa) ha evidenziato: “Vorremmo creare una piattaforma che coinvolga le persone in maniera creativa al futuro della produzione di alimenti da agricoltura sostenibile. Con oltre 20 milioni di famiglie in Europa che non si possono permettere il lusso di mangiare regolarmente carne, uova, latte o pesce, la collaborazione di tutte le figure coinvolte in particolare nell’innovazione tecnologia è la chiave per provvedere alla sicurezza alimentare di tutti nel futuro”.

Il concorso si inserisce nel Movimento “Enough” (www.enoughmovement.com #Feedthe9), che ha l’obiettivo di risolvere il più grande problema del nostro tempo: assicurare cibo per tutti. Elanco è impegnata nel trovare soluzioni innovative per migliorare la produzione di proteine animali utilizzando meno risorse.

Una giuria di esperti selezionerà le 20 migliori opere che saranno poi utilizzate per la una mostra fotografica i diversi paesi europei. Di queste 20 foto, la gente sarà poi in grado di votare online la migliore. La foto con il maggior numero di voti si aggiudicherà la competizione, e il fotografo si aggiudicherà il primo premio di 1.000 euro. Il concorso terminerà il 27 settembre.

Si può seguire il concorso attraverso Twitter usando l’hashtag: #FarmtheFuture.

Per maggiori informazioni e termini e condizioni visitare il sito:
www.elancophotocompetition.com.

Guarda il video:
https://www.youtube.com/watch?v=gNqINBmPvFU

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome