Facebook, copertura 23k per un solo post

post di IZ
I giorni delle feste di Natale hanno moltiplicato le visite alla pagina Fb dell’Informatore Zootecnico: decine di migliaia di persone hanno letto i post pubblicati nella seconda metà di dicembre

post IZ facebook Sorelle FerrariI primi due screenshot pubblicati in questo articolo raffigurano post che avevamo messo sulla pagina Facebook di IZ nella seconda metà di dicembre. E mettono in evidenza una situazione interessante: la libertà concessa ai lettori dalle feste di fine anno è riuscita a far impennare le visite alla pagina Facebook della rivista. In cifre:
- il post che dà notizia di chi ha ottenuto il riconoscimento di Allevatore dell’anno (le sorelle Ferrari di Piacenza) è stato visto da più di 23mila persone, con 117 like;

- quello che dà notizia dell’apertura della Cina all’import di carne bovina italiana ha avuto una copertura di più di 17mila persone, con 55 like.
post IZ facebook import CinaAltre info oltre a quelle mostrate nelle foto: il post sull’Allevatore dell’anno ha fatto registrare 2414 clic/azioni, quello sulla carne bovina 692. Finora.
Un buon successo anche per altre notizie postate nello stesso periodo. Il post «Parmigiano, il presidente del consorzio al ministro Martina: non chiediamo sussidi ma solo strumenti e regole» ha registrato una copertura per 2.659 persone e 134 fra clic e azioni. Quello intitolato «Il problema multe quote latte esiste ancora. E vale 2,3 miliardi» ha ottenuto 7.081 di copertura e 256 di clic/azioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome