Eima, rassegna della meccanizzazione. Ecco le iniziative targate Edagricole

Dal 7 all’11 novembre 2018, presso il quartiere fieristico

Eima International è l’esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, rassegna a cadenza biennale promossa e organizzata da FederUnacoma in collaborazione con BolognaFiere. La fiera si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna dal 7 all’11 novembre.
Numerose all’Eima saranno le iniziative organizzate dall’Edagricole:
- giovedì 8 novembre: alle ore 10.00 la presentazione del progetto Nocciola Italia e alle 16.30 il Contoterzista dell’anno;
- venerdì 9: alle ore 10.00 il lancio dell’osservatorio Giovani Agricoltori di Nomisma-Edagricole e alle ore 12.00 la presentazione del libro “Trattori agricoli Orsi 1931-64”.
Inoltre nel “Tunnel delle Innovazioni”, iniziativa di Nova Agricoltura, i partecipanti potranno testare la propria conoscenza delle innovazioni in agricoltura e vincere in premio libri e abbonamenti alle riviste Edagricole.
Ma non finisce qui, da mercoledì 7 a sabato 10 sono in programma ogni giorno due tour guidati tra le innovazioni presenti in fiera, condotti da giornalisti e tecnici Edagricole:
- l’agricoltura di precisione è già futuro;
- viaggio nell’irrigazione intelligente;
- macchine e tecnologie per un latte di qualità;
- le novità nell’agricoltura blu;
- macchine e tecnologie per il vigneto innovativo.
Alla rassegna, organizzata in 14 settori merceologici e articolata anche nei saloni specializzati di Eima Componenti, Eima Green, Eima Energy ed Eima Mia, partecipano direttamente industrie costruttrici di ogni continente, presentando le tecnologie di avanguardia del comparto a livello mondiale.
Dedicata a una enorme platea di visitatori professionali e amatoriali, Eima si svolge su una superficie complessiva di 375mila mq e in ogni edizione ospita circa 1.900 espositori provenienti da 40 paesi che espongono oltre 50mila modelli di mezzi, macchine e attrezzature per ogni tipo di lavorazione agricola o “verde” e per ogni modello di impresa. l

Per info sulle iniziative Edagricole:
https://goo.gl/BYRcXG
051.6575834

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome