I prezzi del latte crudo nella Ue: 29,51 euro/q in settembre 2015

Continua la discesa del prezzo alla stalla, secondo i dati della Dg Agri della Commissione Ue. Per la stessa fonte il prezzo medio in Italia è di 34,14 euro / 100 kg di latte. Dati aggiornati a settembre 2015

Non dà segno di volersi interrompere la continua discesa del prezzo del latte alla stalla, tanto nella Ue quanto in Italia. Questo almeno è quanto risulta dai dati diffusi dalla Dg Agri della Ue. I dettagli si possono consultare nei due pdf cui si accede cliccando sulle scritte colorate presenti qui sotto:

AGOSTO 2015 eu-raw-milk-prices_en

SETTEMBRE 2015 eu-raw-milk-prices_en

Come si vede, i dati aggiornati a settembre 2015 parlano di un prezzo medio che ha raggiunto quota 29,51 euro per quintale di latte nella Ue (slide 2) e 34,14 euro in Italia (slide 1).
Queste e le altre slides evidenziano come si tratti di una costante contrazione di entrambe le quotazioni, tanto lungo i primi nove mesi del 2015 quanto paragonando il 2015 con gli anni precedenti.

La fonte di questi dati sono comunicazioni dei singoli stati membri alla Direzione generale (Dg) Agricoltura e sviluppo rurale (Agri) della Commissione europea. La Dg Agri ha poi elaborato e diffuso i dati mediante il proprio European Milk Market Observatory.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome