L’Allevatore dell’anno 2015 premiato alla Fiera di Montichiari

E' l'imprenditore cremonese Paolo Faverzani. Alla premiazione l'assessore agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava, e il professor Francesco Masoero, dell'Università Cattolica di Piacenza

Il 19 febbraio 2016, durante il convegno organizzato dall'Informatore Zootecnico e da Nova Agricoltura alla Fiera di Montichiari (parliamo del convegno in questo stesso sito internet alla sezione "Documenti"), è stato premiato come "Allevatore dell'anno 2015"  l'imprenditore cremonese Paolo Faverzani.

Nelle due foto alcuni momenti della premiazione. Sopra: Faverzani (il quarto da sinistra) assieme ai familiari e al professor Francesco Masoero della Cattolica di Piacenza (il primo a destra). Sotto: l'assessore all'agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava, mentre consegna a Faverzani il premio, l'importante libro Edagricole "Patologia sistematica veterinaria", di Paolo Stefano Marcato.

FAVE FAVA C DSC02128

L'Allevatore dell'anno è un riconoscimento attribuito dalla rivista Informatore Zootecnico all’imprenditore che nel corso dei dodici mesi si è più segnalato per l’originalità o la portata innovativa delle proprie scelte aziendali. Ogni anno il quindicinale Edagricole lo elegge scegliendolo tra decine di candidature e ne parla sull’ultimo numero dell’anno, dedicandovi anche la copertina.

In questo caso l’imprenditore ha vinto la selezione per via del fatto che nella propria azienda fa innovazione, innovazione gestionale. Mette in pratica un programma di gestione aziendale per l’ "ottimizzazione dei piani colturali foraggeri" messo a punto dal professor Masoero e colleghi. In tal modo Faverzani non solo partecipa a una sperimentazione, ma ne trae pure immediato giovamento economico: applicando questo tipo di innovazione è riuscito a innalzare l’Iofc.

Tutti i dettagli dell'esperienza imprenditoriale di Paolo Faverzani sono stati raccontati nell'articolo, già uscito sul n. 21.2015 dell'Informatore Zootecnico, che si può consultare cliccando sulla scritta colorata presente qui sotto.

IZ 21 2015 Stalle in primo piano

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome