Arriva il Transition Day, dedicato a una delle fasi di vita più critiche della bovina

transizione
Il workshop, organizzato da Granda Team, totalmente dedicato alla transizione della vacca da latte si terrà martedì 20 novembre alle ore 15,30 a Costa Sant’Abramo (Cr). In particolare, si parlerà dei risultati ottenuti dalle aziende che hanno implementato il programma Transizione 4.0 di Granda Team

Un workshop italiano totalmente dedicato alla transizione della vacca da latte. Il “1° Transition Day” si terrà martedì 20 novembre 2018 alle ore 15,30 presso il Cremona Palace Hotel a Costa Sant’Abramo (Cr), via Castelleone 62.
Il Transition Day sarà un momento di comunicazione e condivisione dei risultati ottenuti nelle aziende che hanno implementato il programma Transizione 4.0. Allevatori e tecnici si confronteranno infatti sulle proprie esperienze in campo.

Per massimizzare produttività e potenzialità genetica

Il periodo di transizione è un momento della vita della bovina da latte in cui la grande variabilità fisiologica e la gestione stessa della mandria entrano in gioco a determinare lo stato di benessere degli animali.
Con l’applicazione del programma Transizione 4.0 di Granda Team vengono adottate strategie nutrizionali e gestionali che permettono di portare le bovine al momento della produzione con un eccellente stato di salute massimizzandone la produttività e la potenzialità genetica.

Interventi specialistici ed esperienze sul campo

Al 1° Transition Day interverranno diversi specialisti del settore: Stefano Gallo, Dvm specialista della transizione; Cristian Rota, PhD specialista dei dati economici; Alessandro Ricci, dell’Università di Torino; Paola Amodeo, responsabile Dairy Comp. Alta Italia e Massimiliano Intini, cow monitoring specialist scr Europe.
I temi affrontati saranno diversi e tutti di grande importanza:
- transizione e riproduzione;
- impatto della transizione sul conto economico dell’allevamento;
- monitoraggio della mandria in transizione;
- governare la transizione gestendo le informazioni;
- transizione 4.0: l’esperienza di campo.
Presenteranno le proprie esperienze di campo Matteo Boggian, responsabile dell’azienda Maccarese spa; Renato Di Fonzo, responsabile di Cirioagricola srl; Daniele Dalle Palle, responsabile dell’azienda San Giovanni; Luciano Comino, responsabile dell’azienda Lembo Farm; Massimiliano Zocca, responsabile dell’azienda San Rocco e Roberto Merzari, responsabile dell’azienda Remigio.
L’iniziativa è promossa da Granda Team, Ferraroni, Alta e Allflex.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome