Giornata della Suinicoltura: biosicurezza e salute animale

salute
Appuntamento per venerdì 26 maggio 2017, dalle ore 9.30, all'Hotel Garda di Montichiari (Bs)

«Biosicurezza e salute animale, le nuove frontiere della prevenzione in suinicoltura». Questo il titolo della seconda edizione della “Giornata della Suinicoltura”, evento organizzato da Expo Consulting srl di Bologna. Media partner la Rivista di Suinicoltura dell’Edagricole.
Dopo il successo della prima edizione della Giornata della Suinicoltura (30 novembre 2016), è confermato dunque un nuovo appuntamento, che avrà luogo il 26 maggio 2017 presso l’Hotel Garda di Montichiari (Bs). Obiettivo della Giornata: approfondire il sempre più attuale tema della biosicurezza e della salute animale in suinicoltura, con un focus particolare sulla prevenzione.
Il programma prevede una tavola rotonda interventi di riconosciuti esperti su biosicurezza, virologia, benessere animale, con un occhio sempre rivolto a cosa accade nella suinicoltura degli altri Paesi europei. Non mancherà poi una case history con l’intervento di un allevatore che nella recente realizzazione dei suoi siti produttivi ha adottato i più innovativi sistemi di allevamento, sfruttando al massimo ciò che la tecnologia propone in un’ottica di razionalizzazione e sostenibilità aziendale.
Ecco comunque il programma dell’edizione 2017 della Giornata della Suinicoltura, così come è stato diffuso da Expo Consulting:

GIORNATA DELLA SUINICOLTURA

«Biosicurezza e salute animale - Le nuove frontiere della prevenzione in suinicoltura»

Venerdì, 26 maggio 2017 - Ore 9,30 –Hotel Garda -Montichiari (Bs)

www.giornatadellasuinicoltura.it

Con il patrocinio dell’Anas.   

Media partner: Rivista di Suinicoltura, Tre3.                                   

Organizzazione: Expo Consulting, Bologna.

- Introduzione: a cura di Giancarlo Belluzzi, main speaker e moderatore.

- «Biosicurezza, dalla disinfezione al management nella porcilaia 2.0 nulla va trascurato»: Loris Alborali, responsabile diagnostica presso Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, Brescia.

- «I costi sanitari e il ruolo strategico dei vaccini»: Stefano Fioni, medico veterinario.

- «Benessere, biosicurezza, vaccini e altri strumenti di prevenzione: Danimarca e Spagna a confronto»:  Frede Keller, Danimarca; un suiatra dalla Spagna, da definire.

- «Case history: un allevamento all’avanguardia».

Al termine della tavola rotonda: question time e interventi degli sponsor.

Per informazioni:

www.giornatadellasuinicoltura.it

Expo consulting: 051.6493189.

https://twitter.com/suinicoltura ; LinkedInFacebook

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome